INTERVENTO LASER PER GLAUCOMA
Laser Glaucoma: il laser SLT
Il glaucoma è una patologia oculare grave: a causa dell’aumento della pressione all’interno dell’occhio, il glaucoma danneggia il nervo ottico e, se non trattato in tempo, riduce il campo visivo e può portare alla cecità.
Laser glaucoma: il trattamento con laser SLT
Il laser SLT, la cui sigla significa Trabeculoplastica Laser Selettiva, è un trattamento del tutto indolore. Un trattamento efficace del glaucoma, che permette di migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi ne è affetto.
Grazie al laser SLT, ad esempio, in molti casi il paziente non dovrà più fare ricorso ai colliri.
La tecnologia SLT
Il laser SLT permette di trattare diversi tipi di glaucoma in modo sicuro e molto affidabile. Inoltre, il trattamento può essere indicato nei casi di scarsa aderenza alla terapia, cioè quando il paziente non desideri o non riesca a seguire con regolarità la terapia a base di colliri o qualora vi manifesti ipersensibilità.
L’azione del laser SLT sul trabecolato consente di aumentarne la permeabilità, andando ad abbassare notevolmente la pressione intraoculare causata dal glaucoma.
Il trattamento con laser SLT, svolto dall’oculista in ambulatorio, è indolore e molto rapido. Il paziente può tornare subito dopo alle normali attività quotidiane.
Il laser SLT, non essendo distruttivo dei tessuti, può essere ripetuto a distanza di qualche mese, solitamente una volta all’anno, per mantenere costante l’efficacia del trattamento.
La sicurezza di essere in buone mani
CAMO Centro Ambrosiano Oftalmico di Milano è riconosciuto, a livello internazionale, fra i migliori centri di eccellenza per la cura ed il trattamento delle patologie oculari e dei difetti visivi.
Laser Glaucoma: Vuoi saperne di più?
Per conoscere tempi e costi del trattamento laser SLT presso il Centro Ambrosiano Oftalmico di Milano, compila il modulo o chiamaci allo 02 6361 191.