Featured Video Play Icon

Il Dott. Giuseppe Di Meglio fornisce i suoi consigli alle persone che stanno valutando l’intervento di cataratta o che, magari per paura, preferiscono non pensarci ancora.

Fidarsi dello specialista e superare la paura

Quello che consiglio ai miei pazienti è di sottoporsi a visite periodiche e a superare il timore dell’intervento quando viene suggerito dallo specialista nelle fasi iniziali della cataratta. Quando ci si affida ad un centro altamente specializzato, quale il Centro Ambrosiano Oftalmico, i macchinari sono talmente specializzati che riescono a diagnosticare la cataratta anche nelle fasi molto precoci. Quindi, anche se il paziente – in quella condizione in cui la cataratta sta abbassando la vista in tutti e due gli occhi in modo graduale – non ha un termine di misura (spesso ci dice “Ma io, dottore, vedo come prima!”)… Non è così. Fidatevi del vostro specialista quando riesce a diagnosticare una cataratta in fase precoce: superando la paura dell’intervento e pensando che se interveniamo nelle fasi precoci l’intervento è molto più sicuro, preciso e affidabile. E ritornare all’attività lavorativa in modo veloce e alle proprie attività quotidiane in poco tempo è sicuramente un gran vantaggio.

Si noterà subito la differenza

Quello che mi preme sempre spiegare ai miei pazienti è: “Lei vedrà che dopo aver operato il primo occhio – e quindi avrà il confronto tra l’occhio operato e il controlaterale – vorrà operare anche l’altro occhio molto in fretta” perché si accorgerà che veder bene non è una cosa banale, ma una cosa da cui non possiamo mai prescindere.

 

CAMO risponde

Vuoi saperne di più?

Cliccando su SI acconsento al trattamento dei dati personali per l’attività di comunicazione e informazione promozionale su servizi e attività di CAMO

Oppure contattaci al numero 02 6361 191 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.