Miopia forte: chirurgia d’eccellenza
La miopia forte, cioè quella che supera le 7 diottrie, non può essere curata efficacemente tramite il laser. Per questo tipo di difetto esiste tuttavia una procedura estremamente efficace: l’impianto del cristallino artificiale.
Il cristallino artificiale è inserito nell’occhio senza asportare il cristallino naturale.
Questa chirurgia è particolarmente interessante perché permette di correggere il difetto visivo mantenendo la funzionalità del cristallino naturale, essenziale per la visione per vicino e per la stabilità dell’occhio.
Perché operarsi in CAMO
- Si eseguono esami accurati impiegando solo strumentazioni di diagnostica d’eccellenza e specifica per lo studio degli occhi miopi, come l’OCT (Optical Coherence Tomography) che esegue un’analisi approfondita della sezione anteriore dell’occhio e della parte centrale della retina;
- La lente da impiantare è specifica per ogni occhio e viene scelta tra quelle che danno migliori risultati a livello mondiale;
- Se necessario, per ottimizzare i risultati dell’intervento, viene impiegato il laser a eccimeri;
- Si può contare sull’esperienza decennale del Dott. Lucio Buratto e del suo team di chirurghi oftalmologi, che hanno già operato con successo migliaia di persone.